Reclamo N° 128309
Gaetano
07 Novembre 2018
Salve,
Ho affittato un appartamento con ingresso, come da contratto, 01/09/2018.
Ho chiesto la voltura per il servizio gas in data 24/08/2018 ed ancora non risulta essere stato eseguito il cambio intestatario.
Ho chiamato diverse e tante volte ad enel parlando con più operatori.
All’inizio mi spiegano che ci sono stati rallentamenti nella lavorazione per problemi tecnici e di aggiornamento dei sistemi; poi mi hanno detto di inoltrare nuovamente i documenti (che ho inviato lo 02/10/2018). Più volte mi è stato detto che avviavano dei solleciti al distributore in quanto era questo che non lavorava la pratica e di avere pazienza. Successivamente un altro operatore mi consiglia di contattare direttamente il distributore e sollecitarli direttamente. Contatto il distributore riferitomi (2i ReteGas Spa), dove mi confermano che la pratica E’ STATA LAVORATA ed E’ ANDATA A BUON FINE già dal 15/10/2018, evidenziando che il problema è in ENEL.
Richiamo Enel e l’operatore che mi capita, mi dice che invia sollecito per la pratica, indicando quanto scoperto da me nella comunicazione. E’ passata una settimana e ancora niente.
Richiamo e mi dicono di avere pazienza…
Richiamo e ancora una volta mi dicono che il problema è in 2iRete gas sul cui gestionale risulta pratica sospesa (mi danno anche il cod. voltura OI-0207860483 comune anche al distributore e il numero della nuova segnalazione A-0332530314) richiamo il distributore e mi confermano quanto detto prima asserendo che sul loro gestionale è tutto in ordine..
Adesso sono arrivato allo sfinimento totale… non ce la faccio più a stargli dietro… non conosco il vecchio inquilino e le bollette arrivano alla sua residenza… ormai vivo in un senso di impotenza contro ignoti… datemi una mano perché realmente non so più che fare e a chi rivolgermi...