Reclamo N° 132680

Renato
14 Dicembre 2018
Salve. Vorrei avere chiarimenti in merito ad una verifica effettuata da perte di enel-distribuzione su un contatore sostituito a seguito di mia richiesta perché non funzionava il display. Dalle verifiche effettuate da loro, risulta che il misuratore presentava un guasto alla memoria e che quindi andavano ricostruite le misure dalla presunta data di malfunzionamento alla sostituzione del misuratore. Nella comunicazione viene indicato che i consumi daranno ricostruiti sulla base dell'utilizzo dei consumi storici della fornitura in esame ma il problema è che dall'analisi effettuata risulta che l'anomalia ha avuto inizio il giorno 01/04/2018 ma la fornitura è attiva solamente da metà luglio 2017 quindi mi domando in base a quali dati hanno ricostruito i consumi che vanno dal 1 aprile 2018 a luglio 2018 in mancanza di storico. Altro dubbio, leggendo in rete, sembra che al momento della sostituzione del misuratore, i tecnici sono obbligati al rilascio di un verbale di sostituzione con relative registrazioni dei consumi del misuratore sostituito ma nel mio caso, hanno fatto l'intervento senza la presenza di nessuno e senza rilasciare nulla. Chi o cosa mi garantisce o certifica che il misuratore sostituito abbia realmente registrato i consumi da loro reclamati? Chi mi certifica che il guasto ha avuto inizio il 1/4/2018 e non prima oppure dopo quella data? In attesa di vostre cortesi risposte, porgo distinti saluti e vi ringrazio per il servizio che offrite ai cittadini in questa giungla di truffe e procedure senza senso. Saluti, Renato Mignogna.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239