Reclamo N° 102695
Silvano
08 Giugno 2018
Scrivo per conto di Nagatomo Yu, a cui ho affittato un appartamento da quasi un mese. Fin dall'inizio ( circa 10 maggio) ha inoltrato domanda di attivazione della luce alla società Enel che aveva promesso lil collegamento in 4 giorni lavorativi. A tutt'oggi l'attivazione non è avvenuta ed il malcapitato vive in casa priva di elettricità con tutti i disagi che è facile immaginare. L'Enel , interpellata dall'interessato ha sempre dato risposte vaghe anche per la sua difficoltà a comprendere la nostra lingua. Sono intervenuto io pensando di avere un compito più semplice ma in realtà nulla è cambiato ; le cause del ritardo sono nebulose :all'inizio si dava colpa all'azienda che gestisce la rete elettrica (Terna ?) ora sembra che vi sia uno strascico di morosità del precedente inquilino, infine, dopo molti solleciti , ci hanno rassicurato che il problema era stato risolto ma a distanza di 48 ore da questa affermazione nulla è cambiato.
E' inutile evidenziare che questo grave disservizio dia un (ulteriore ) immagine negativa del nostro Paese .
Non sappiamo proprio come uscirne.
Grazie. Silvano Lombardo