Reclamo N° 128440
Lucio
07 Novembre 2018
scrivo per sottoporre a voi un problema che non riguarda solo me ma tutti i possessori di impianti fotovoltaici, nonché, immagino, tutte gli utenti con potenza impegnata superiore a tre Kw.
Io, come tanti, sono possessore di un impianto fotovoltaico da 5 Kw. Fino al cambio del contatore non avevo nessun problema, poiché potevo prelevare o immettere fino a 5 Kw. Il 18/5/2018 mi è stato cambiato il contatore con uno di nuovo tipo ed ho scoperto con mia grande sorpresa che non potevo ne prelevare ne immettere più si 3 Kw, riducendo il mio contratto da 5 a 3Kw e creandomi forti disagi e perdite economiche (perdita di immissione di energia per produzioni superiori a 3 Kw). Per riottenere e ristabilire le condizioni contrattuali precedenti al cambio del contratto, mi è stato richiesto di chiedere un aumento di potenza di 2 Kw con pagamento di non meno di 70 € per ogni Kw, questo malgrado la notizia che il cambio del contatore sarebbe stato gratis. Il personale che ha cambiato il contatore era del tutto ignorante e non sapeva darmi nessuna notizia o spiegazione. Inoltre per il cambio del contare non mi è stata rilasciata nessuna ricevuta.
Ritengo la cosa altamente scorretta, poiché ritengo che si sarebbero dovute mantenere, dopo il cambio del contatore, le stesse condizioni contrattuali precedenti al cambio di contratto.
Cordiali saluti