Reclamo N° 126045
Elio
24 Ottobre 2018
Si tratta di una fornitura di una seconda casa che come ben sapete anche con consumi zero la bolletta bimestrale supera € 40 .Come è stato possibile introdurre una cosi' alta penalizzazione? Spesso pago in ritardo la bolletta ,in particolare nel periodo estivo poichè mi assento per circa due mesi dalla mia residenza e quindi non ritiro la posta. ENEL mi sollecita il pagamento e con sms ed email,ma non avendo la bolletta rinvio il pagamento al mio rientro.So che c'è la penale per ritardato pagamento ma introdurre un importo di € 25 su una fattura di circa € 40 è un 'azione da usura.Premetto che non si tratta di sospensione fornitua poichè il pagam.è avvenuto dopo qualche giorno dalla raccom. di avviso di sospensione. ENEL la definisce DIFFIDA FORNITURA compreso € 2 per sollecito pagamento.Ho chiesto ad ARERA se è corretta tale penale :nel mercato libero dipende dal
gestore e quindi non ci sono limiti alla regolamentazione.
Spero che portiate a conoscenza degli utenti come opera ENEL mercato libero che in genere non ha dato alcun beneficio a chi è ha lasciato il mercato di TUTELA.
Ritengo inopportuno fare reclamo poichè cambierò al più presto fornitore come unica mia azione possibile di rivalsa.