Reclamo N° 127977
Antonio
05 Novembre 2018
Sono Utente di ENEL Energia. A seguito di un consumo anomalo (rilevato automaticamente) nell'ultimo bimestre (agosto/settembre) per circa 500 mc che è 10 volte superiore al consumo medio dello stesso periodo deli ultimi due anni (50 mc), sono stato invitato dal Gestore ENEL Energia il 27 ottobre 2018 a chiamare l'assistenza guasti di zona. Il tecnico arrivato tempestivamente, dopo aver constatato che non c'erano fughe di gas, ha constatato che il contatore era completamente spento ed era impossibile quindi estrarre informazioni dallo stesso. Ha quindi provveduto a sostituirlo. Oggi mi è arrivata la bolleta per il consumo di 479 mc di gas apri a 374,50 euro. Ho chiamato il numero verde di Enel Energia e solo dopo infuacte insistenze l'operatore ha aperto una pratica di contestazione avvisandomi che in ogni caso avrei ricevuto un rifiuto. L'alternativa valida (secondo lui) è pagare tutto beneficiando del loro buon senso nel riconoscermi una rateizzazione.
Non voglio pagare un consumo di circa 500 mc considerando che mediamente nel periodo in questione degli ultimi anni passati ho consumato mediamente 50/60 mc.
Potete consigliarmi su cosa fare?
Antonio Cantarini