Reclamo N° 84742
Giuseppe
06 Febbraio 2018
In breve: un calvario con eni per l'attivazione dell'utenza gas nel mio appartamento:
Circa di due mesi senza gas da Maggio a Luglio 2017, contatore nuovamente piombato in Febbraio 2018, senza alcuna previa comunicazione e con invasione della mia proprietà privata.
Descrizione dei fatti
Entro nel mio nuovo appartamento di proprietà in Maggio 2015 ed il contatore del gas è piombato.
Scopro che eni è il fornitore del precedente proprietario e richiedo subito voltura a mio nome dell'utenza e sblocco del contatore.
Qui inizia il mio calvario:
Maggio - Giugno 2017 (come già specificato in fax registrato con pratica 1-19882167233)
A seguito di consigli ricevuti da parte del vostro servizio clienti ho provveduto più volte ad attivare la mia utenza tramite:
Voltura: 1 tentativo di attivazione via mail + 2 tentativi tramite registrazioni telefoniche al numero 800 900 700 apparentemente andati a buon fine ma a quanto pare andati a vuoto senza che la cosa mi fosse stata notificata
Subentro: 1 tentativo andato a vuoto
Richiesta di sblocco contatore al servizio emergenze
08/06/2017 - Invio di richiesta tramite fax di voltura a mio nome dell’utenza attiva al misuratore numero disponibile su richiesta) - Fax inviato il 08/06/2017 alle h 09:39 (invio) h 09:42 (termine ricezione),
20/06/2017 - Invio nuovo fax (numero pratica disponibile su richiesta) tramite il quale -su suggerimento del vostro servizio clienti- si richiedeva ulteriormente voltura a mio nome della fornitura
Luglio 2017 - Arrivo di un tecnico Italgas a seguito di molteplici solleciti. Il tecnico ha provveduto alla riattivazione del contatore. Primo appuntamento 10/07/2017 non andato a buon fine per mancanza strumenti per la riattivazione, secondo appuntamento andato a buon fine nel corso delle settimana successive.
Agosto - Settembre 2017 - Ricezione SMS da parte di ENI con il seguente testo. “Gentile Cliente. Informiamo che la pratica (numero disponibile su richiesta) richiede ulteriori accertamenti, ti contatteremo a risoluzione avvenuta. Fino ad allora pagamento bollette sospeso”
16/01/2018 - Invio volontario di segnalazione (numero disponibile su richiesta) relativa alla mia volontà di assolvere i miei oneri nei confronti di eni, relativi alla fornitura attiva al misuratore numero disponibile su richiesta).
05/02/2018 - Sigillatura misuratore posto all’interno della mia proprietà, con violazione della stessa, senza alcun preavviso.
In seguito a chiamata all 800 900 700, l’operatore telefonicamente mi ha comunicato che la sigillatura è stata effettuata in seguito al mio rifiuto alla voltura, cosa assolutamente non vera: le numerose mie richieste precedenti confermano la mia intenzione a regolarizzare la mia posizione. Eni è in possesso di tutto il necessario alla voltura: miei dati, una richiesta scritta pervenuta via fax e registrazioni telefoniche con mio consenso alla voltura.
- In data odierna 06/02/2018 invio nuovamente fax per sollecitare riattivazione fornitura e presa in carico delle mie precedenti richieste di voltura.