Reclamo N° 304260

Marco
03 Agosto 2023
Noleggio auto all'aeroporto di catania, dal 29 giugno al 2 luglio, online tramite easycar. Al bancone, al momento del ritiro, mi viene caldamente consigliata l'assicurazione relax, che mi avrebbe coperto da danni all'esterno della vettura, anche procurati da terzi specie dovendo lasciare la macchina in sosta notturna in strada. Inoltre il deposito dalla carta sarebbe stato di solo 300 euro anzichè mille circa. La faccio, 75 euro per 3 giorni. Nessun sinistro, riconsegno il 2 luglio e l'addetta, dopo un controllo accurato, non rileva nulla. Dopo 15 giorni(!) ricevo una mail di contestazione danno ad una serratura con avviso che mi avrebbero prelevato entro 5 giorni 212,00 euro, a meno di un reclamo ad una certa mail. In allegato un file pdf con foto poco chiare di questo microdanno e consuntivo spese di riparazione e amministrative, anche riquadri con mia firma molto 'posticci'...Chiamo gli uffici e mi confermano che posso solo scrivere questo reclamo, lo mando diffidando dal prelevare la somma e chiedendo spiegazioni sui tempi (dopo 15 giorni come posso tutelarmi sulla effettiva data del danno?) e sull'assicurazione (perchè non mi copre?). Non ricevo risposta e dopo pochi giorni mi viene prelevata la cifra, accompagnata poco dopo da una mail che diceva che la serratura non fa parte del 'corpo' della macchina (?) e quindi la pratica è corretta. Richiamo ancora, ma impossibile parlare con un responsabile, reclamo via email di nuovo senza alcun esito. Un raggiro, potete aiutarmi?
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