Reclamo N° 90032

Luca
10 Marzo 2018
Buongiorno, vorrei un vostro consiglio riguardo uno spiacevole episodio accaduto con il gestore ILLUMIA. Giorno 6 marzo 2018 ho ricevuto una chiamata da un operatore, il quale mi ha detto di essere Sorgenia (mio attuale fornitore di energia elettrica),che il mio contratto triennale era in scadenza, e che dovevamo rinnovalo. A metà telefonata, dopo tutti i vari dati mi è stato chiesto il mio codice Iban, al che ho cominciato ad avere dei dubbi ed ho chiesto spiegazioni all'operatore. Mi ha risposto di non preoccuparmi, in quanto era ILLUMIA una società che si occupava di queste cose per conto di Sorgenia. Per farla breve alla fine ci sono cascato ed ho stipulato telefonicamente un contratto con addebito bancario con quello che ho scoperto poi essere un altro gestore ILLUMIA appunto. Il giorno dopo ho chiamato Sorgenia ed ho spiegato l'accaduto, mi hanno consigliato di chiamare ILLUMIA ed esercitare il mio diritto di ripensamento, l'ho fatto immediatamente tramite registrazione vocale con un operatore, in più ho mandato il loro modulo di recesso tramite mail e fax. Volevo sapere se posso stare tranquillo, se ho eseguito i passaggi giusti. Grazie
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