Dentix, rivolgiti a Unc per problemi con le cliniche dentali

problemi con Dentix

Sono moltissimi i consumatori che hanno problemi con Dentix e si stanno rivolgendo alla nostra Unione Nazionale Consumatori denunciando l’inadempimento della nota catena di cliniche dentali che, dopo aver chiuso i centri a causa del COVID-19 ha rinviato la riapertura con grande preoccupazione da parte dei consumatori: sembrerebbe, infatti che la catena si trovi in gravi difficoltà economiche, tanto da far pensare ad una richiesta di fallimento.

È facile immaginare il disagio della clientela, preoccupata non solo per i contratti in essere, spesso accompagnati da finanziamenti, ma anche per ragioni di salute considerato che alcuni lavori odontoiatrici sono rimasti incompiuti. Grazie all’interessamento della nostra Associazione, sembra esserci però una possibile soluzione all’orizzonte, in particolare per coloro che hanno sottoscritto un contratto di finanziamento: per chi ha problemi con Dentix il consiglio, nell’immediato, è quello di scrivere una email alla nostra casella dedicata (sos@consumatori.it) descrivendo la situazione dei pagamenti effettuati e lo stato di avanzamento delle cure.
Da parte nostra, chiederemo subito alla finanziaria di interrompere le rate o di posticiparle al momento in cui potranno riprendere i trattamenti!

Del resto, è interesse della stessa società finanziaria che il contratto sia correttamente adempiuto!

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 10 giugno 2020

 

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti. I dati inseriti verranno trattati nel rispetto della normativa privacy in vigore.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

*

Avatar
Roberto giannini

Ho gia pagato circa 8000 euro e contonuo ad andare a monza per riprendere le cure.ma ce un cartello per chiusura covid..presa per i fondelli.poi salute bicca sono messo malissimo.mi hanno tolto tutti i denti e sto con perni 3 messi sono saltati quindi non posso mangiare per dolore e masticazione..limporto finale era era 24 .000 euro..io intendo bloccare i pagamenti il banca rate da 360 euro al mese.

La Redazione UNC
La Redazione UNC Autore articolo

Buongiorno, mandi un’email a sos@consumatori.it, i nostri esperti le diranno come procedere.
Grazie

Avatar
Antonio Esposito

Salve volevo avere dei chiarimenti in riferimento alla chiusura di Dentix , il sottoscritto e mia figlia ( una ragazza quindicenne ) abbiamo dei lavori iniziati e incompiuti, sopratutto mia figlia che era sotto cura per la correzione dei denti con delle mascherine e degli elastici che venivano cambiate ogni mese . Detto ciò il risultato ad un anno di cura per mia figlia è stato invano il tutto pagato con un finanziamento per un totale di quasi 8.000,00 euro

La Redazione UNC
La Redazione UNC Autore articolo

Buongiorno, mandi un’email a sos@consumatori.it, i nostri esperti le diranno come procedere. Grazie!

Avatar
Giulio Mostallino

Posso portare tutta la documentazione relativa a Dentix e fare iscrizione presso la sede di Cagliari?
Grazie

La Redazione UNC
La Redazione UNC Autore articolo

Buongiorno, stiamo gestendo tutto dalla sede nazionale quindi le consigliamo di mandare un’email a sos@consumatori.it e le diranno come procedere. Grazie!


Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma

Vuoi l’offerta di luce e gas più conveniente ed essere sempre tutelato?