ANTITRUST: denunciati Ticketone e Wec per lo spettacolo di Mary Poppins

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

Dopo l’annullamento dello spettacolo di Mary Poppins a Milano, Unc denuncia il sito TicketOne e l’organizzatore dello spettacolo per il mancato rimborso.

Roma, 21 febbraio 2020 – “I consumatori che non potranno godere dello spettacolo di Mary Poppins a Milano perché annullato dall’organizzatore WEC, devono essere rimborsati. Non è accettabile il rimpallo di responsabilità tra Ticketone e WEC”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Presidente di Unione Nazionale Consumatori annunciando la denuncia all’Autorità Antitrust di TicketOne e World Entertainment Company per non aver rimborsato il prezzo del biglietto dello spettacolo previsto al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano dal 30 gennaio al 15 marzo.

“Moltissimi consumatori si sono rivolti ai nostri sportelli denunciando la situazione -afferma Dona- inizialmente TicketOne aveva avvisato gli acquirenti dell’annullamento da parte di WEC, organizzatore dello spettacolo, dichiarando che fosse in attesa dei fondi per procedere ai rimborsi; successivamente il sito di biglietti invitava gli aventi diritto a rivolgersi direttamente all’organizzatore per il rimborso.”

“Non possono essere le famiglie che hanno speso anche centinaia di euro per più biglietti a pagare per questo indecoroso scarica barile -conclude l’avvocato Dona- d’altra parte è fondamentale chiarire il ruolo delle piattaforme online che non possono cogliere soltanto le opportunità del web, lavandosene le mani nel momento in cui sono chiamate a prendersi le proprie responsabilità”.

 

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.
Potrebbe interessarti anche...

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma

Vuoi l’offerta di luce e gas più conveniente ed essere sempre tutelato?