CONDOMINIO: attivata collaborazione con Anaci sui temi condominiali

14 Ottobre 2019
Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori Unc e Anaci insieme per informare e assistere i consumatori sulle tematiche condominiali e gli amministratori per la gestione delle problematiche relative alle utenze condominiali. Bari, 14 ottobre 2019 – Questa mattina, in occasione del convegno Anaci (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali) sul nuovo regolamento di ARERA per  la gestione delle morosità condominiali nel servizio idrico integrato, è stato presentato il progetto di collaborazione sui temi condominiali tra Unc e Anaci. Il progetto ha come obiettivo quello di fornire informazioni sulle tematiche condominiali, per assistere i propri iscritti nelle eventuali controversie sorte in ambito condominiale e, in via sperimentale nella Regione Lazio, collaborare con gli amministratori Anaci per la gestione delle problematiche relative alle utenze condominiali di luce, gas, acqua, telefonia, ecc. utilizzando gli strumenti della Conciliazione paritetica e al Servizio Conciliazione Clienti Energia dell’ARERA. “Un accordo innovativo per un’assistenza sempre più qualificata su temi delicati che coinvolgono il quotidiano delle persone!” afferma Massimiliano Dona, Presidente Unc, “Le controversie sulle utenze condominiali sono una delle principali cause di segnalazioni al nostro sportello di assistenza; d’ora in avanti, assieme ad Anaci, avremo uno strumento ancora più efficace per assistere i consumatori!”, aggiunge l’avvocato Dona. “Il progetto dimostra la volontá di ANACI di offrire ai propri iscritti, ed ai condomini che amministriamo, un servizio innovativo per la difesa dei diritti nell’ambito delle regole che caratterizzano il mondo dei condomini” aggiunge Francesco Burrelli, Presidente nazionale Anaci.