COPYRIGHT: un convegno lunedì alla Camera

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

Unc organizza lunedì 9 ottobre (Sala Aldo Moro-Camera dei Deputati-ore 9.00) il convegno “Poche parole tra copyright e consumatori” sulla riforma dell’ancillary copyright.

Roma, 4 ottobre 2017– “Poche parole tra copyright e consumatori” è l’argomento del convegno, promosso dall’ Unione Nazionale Consumatori, che si terrà lunedì 9 ottobre e Roma  (Camera dei Deputati-Sala Aldo Moro-ore 9.00con la partecipazione di personalità di spicco del panorama giuridico, istituzionale e fornitori di contenuti web. (Maggiori informazioni sul sito pocheparole.consumatori.it; accreditati per partecipare inviando un’email a digitalpr@consumatori.it).

“L’incontro fa parte della campagna “Poche parole” promossa dalla nostra associazione per informare i consumatori sui cambiamenti che stanno accadendo sul web in materia di copyright”, afferma Massimiliano Dona, Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, ricordando che “la ‘link tax’, di cui si discute da mesi in Europa, non è un argomento per addetti ai lavori, come spesso si tende a credere erroneamente, ma riguarda la quotidianità di tutti gli utenti in quanto è in discussione il diritto di accedere e condividere le informazioni attraverso quelle ‘poche parole’ che accompagnano un link”.

“E’ fondamentale che la normativa si adegui al mondo che cambia -conclude l’avvocato Dona- di questo parleremo lunedì mattina con esperti del settore e portando anche le testimonianze dei consumatori raccolte attraverso un sondaggio diffuso sul nostro sito nelle ultime settimane: l’obiettivo è di far arrivare a Bruxelles la voce dei consumatori italiani”.

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida