COPYRIGHT: come tutelare la libertà di condivisione sul web

COMUNICATO STAMPA UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI

La riforma europea sul diritto d’autore potrebbe limitare la libertà di condivisione sul web. Partecipa alla nostra survey e aderisci alla campagna UNC #PocheParole per difendere la libera circolazione delle informazioni…

Roma, 25 luglio 2017- “Tutelare la libertà di tutti di condividere contenuti su Internet e la libera circolazione delle informazioni: è con questo obiettivo che l’UNC ha lanciato la survey “Copyright: come tutelare la libertà di condivisione sul web” realizzata nell’ambito della campagna #PocheParole. E’ quanto si legge in una nota della prima Associazione di consumatori in Italia che invita gli utenti ad aderire alla campagna.

“Ogni giorno -spiega l’avv. Massimiliano Dona, presidente dell’UNC- sul web sono pubblicati milioni di notizie e contenuti che, a loro volta, vengono rilanciati da altri siti: la riforma europea sul copyright potrebbe limitare proprio questa libertà di condivisione”.

“Raccontaci  la tua esperienza rispondendo a 5 semplici domande: alla fine del questionario -conclude Dona- potrai scoprire di più sul tema e aderire alla nostra campagna #PocheParole per tutelare anche il tuo diritto di condividere link su Internet”. PARTECIPA ALLA SURVEY E ADERISCI ALLA CAMPAGNA

Proprio della riforma sul diritto d’autore si parlerà il prossimo lunedì 9 ottobre 2017 (Camera dei deputati, sala Aldo Moro, ore 9,30-13) in occasione del convegno “Poche parole sul Copyright in difesa dei consumatori”.