ELETTRICITÀ: per Cassazione l’energia elettrica non è indispensabile

commenta  |  pdf

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

Sentenza incomprensibile: l’elettricità elettrica è un bene indispensabile. Basti pensare al frigorifero

Roma, 5 settembre 2017 – Secondo una sentenza della Cassazione, l’energia elettrica non è un bene “indispensabile alla vita” e chi si allaccia abusivamente alla rete sostenendo di non avere i soldi per la bolletta non può essere scusato per aver agito spinto dallo “stato di necessità”.

“Non interveniamo nel merito della vicenda e non giustifichiamo alcuna violazione di legge, ma è inaccettabile che l’energia elettrica non sia considerata un bene indispensabile” commenta l’avv. Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.
“Basti pensare all’elettricità che serve per far funzionare il frigorifero, necessario per conservare beni alimentari essenziali per la nostra alimentazione come il latte e la carne. Una sentenza che, relativamente a questo aspetto, ci risulta incomprensibile” conclude Dona.

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori