ENERGIA: dal 1° luglio al via il portale consumi

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

Ottima notizia per i consumatori. Al via strumento per calcolare i consumi di luce e gas. Via, però, lo Spid.

Roma, 27 giugno 2019 – Al via dal 1° luglio il nuovo ‘Portale Consumi’ di Arera, l’Autorità per l’energia elettrica ed il gas. Il sito www.consumienergia.it (che sarà accessibile dalle ore 12:00 di Lunedì 1° Luglio) consentirà ai consumatori di conoscere tutti i propri consumi di luce e gas, e tutte le informazioni tecniche relative alle proprie forniture (compresi switching, andamento storico dei consumi, fasce orarie attive e tipologia di contatore).

“Ottima notizia! Uno strumento davvero importante per i consumatori che va ad aggiungersi al comparatore dei prezzi, il “Portale offerte” al quale verrà successivamente collegato per consentire una comparazione su dati di consumo reali” afferma Marco Vignola, responsabile del settore energia dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Unico problema, che non dipende da Arera, è che per accedere al portale sarà obbligatorio avere lo Spid, un’inutile complicazione che rischia di vanificare l’utilità del servizio! E’ indispensabile, a questo punto, pensare a delle modalità di accesso da parte di terzi delegati, come ad esempio le Associazioni Consumatori, per garantire assistenza ai consumatori” conclude Vignola.

 

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2019 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2019 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma

Scarica l'ebook
"Prodotti difettosi"