ENERGIA: Illumia è il fornitore del gruppo d’acquisto SicurInsieme

17 Giugno 2020
Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori Scelta Illumia per un’offerta economica green ed economicamente competitiva, oltre che per l’attenzione ai consumatori. Ancora aperta la campagna di adesioni per i consumatori. Roma, 17 giugno 2020 – Unione Nazionale Consumatori (UNC-consumatori.it), insieme a Selectra, ha selezionato Illumia come fornitore di SicurInsieme, l’innovativo gruppo d’acquisto promosso con modalità assolutamente inedite. Non si è trattato infatti di una semplice asta sul prezzo dell’energia. UNC ha voluto innanzitutto selezionare a monte i fornitori per promuovere un gruppo d’acquisto che, tenendo conto delle particolarità del mercato e delle problematiche che i consumatori lamentano in questo settore, offrisse agli aderenti: condizioni economiche vantaggiose, l’assistenza di UNC nel rapporto con il fornitore, attenzione per l’ambiente con offerte 100% green e una prospettiva di lungo periodo senza dover continuamente rincorrere le fluttuazioni del mercato. La scelta di UNC e Selectra è caduta su Illumia, non solo grazie a un’offerta economica green competitiva, ma anche per le proposte di gestione del rapporto con i clienti. L’azienda si è impegnata, infatti, a dedicare un numero verde ad hoc per i clienti iscritti al gruppo di acquisto, per accelerare le tempistiche di risposta, e concordato con UNC una via preferenziale per la risoluzione di eventuali problemi che potessero riguardare anche più clienti. In questo modo sarà possibile evitare intoppi tecnici o burocratici grazie all’assistenza specializzata di UNC, che dialogherà direttamente con l’azienda per conto degli aderenti al Gruppo. “Il mercato dell’energia ha bisogno di operatori affidabili, solidi e al tempo stesso innovativi e flessibili” ha dichiarato Massimiliano Dona, presidente di UNC “Come associazione dei consumatori abbiamo la responsabilità di valutare sul campo ogni giorno le performance dei fornitori di energia, sollecitandoli a un continuo miglioramento e sottolineando gli esempi virtuosi grazie al nostro ruolo di ascolto delle problematiche ed esigenze dei consumatori. Il gruppo di acquisto SicurInsieme va in questa direzione.” “Abbiamo creato questo Gruppo d’Acquisto per dare un’alternativa sicura, conveniente e anche green alle tariffe regolate”, -ha dichiarato Antoine Arel, co-fondatore di Selectra Italia, “Siamo fiduciosi che grazie al rinnovo concordato di anno in anno, il passaggio al mercato libero sarà più semplice e sicuro per tutti gli utenti che aderiranno al Gruppo d’Acquisto”. “È un risultato che premia ancora una volta la nostra capacità di reinventare l’energia, della quale sono molto grato ai miei collaboratori” ha dichiarato Matteo Bernardi, CEO di Illumia. “Appena siamo stati coinvolti da UNC, ci siamo subito trovati in linea con la loro idea di essere proattivi rispetto al mercato libero, cercando punti di incontro senza rimanere appesi alle continue proroghe del governo. Spero che questa iniziativa avvii processi analoghi perché il mercato dell’energia ha bisogno di valutatori competenti che sappiano distinguere chi lavora con professionalità e qualità”. Il gruppo di acquisto conta ad oggi più di 5.000 pre-iscritti ma potranno continuare a crescere con la vera e propria campagna di adesione. Chi fosse interessato infatti può usare i siti www.consumatori.it, www.luce-gas.it/sicurinsieme www.illumia.it/sicurinsieme e può aderire all’offerta in pochi e semplici passaggi.