TELEFONIA: on. Morani presenta legge per stop bollette ogni 28 giorni

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

Bene, ottima iniziativa, ora Governo faccia propria la proposta e Parlamento approvi legge in temi rapidi

Roma, 12 ottobre 2017 – Il vicepresidente del gruppo Pd alla Camera, on. Alessia Morani, ha depositato oggi una proposta di legge che prevede per gli operatori di telefonia e pay tv l’obbligo della fatturazione mensile, un irrobustimento dei poteri di vigilanza delle Authority, un aumento delle sanzioni comminabili da queste ultime e la restituzione delle somme indebitamente percepite da parte degli operatori.

“Bene, ottima iniziativa. Ora il Parlamento approvi la legge con rapidità” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Il Governo deve fare propria la proposta, come promesso dall’on. Finocchiaro e spingere sulla sua approvazione, inserendola nella Legge di Bilancio” aggiunge Dona.

“E’ molto positivo che sia stata accolta una richiesta che facciamo da anni, ossia un aumento delle sanzioni comminabili dalle Authority. Non abbiamo ancora visto il testo, ma auspichiamo che si chiarisca anche che le multe devono essere sempre superiori all’illecito guadagno ottenuto. Inoltre è fondamentale che resti nel testo finale la previsione normativa di restituire le somme indebitamente percepite da parte degli operatori” conclude Dona.