OLIO – L’etichetta di origine è una garanzia per i consumatori

commenta  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 9 marzo 2009 – “L’obbligatorietà dell’etichetta di origine sull’olio di oliva è utile a garantire una maggiore trasparenza ai consumatori e a difendere il nostro Made in Italy”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, commentando il via libera della Commissione europea alle nuove norme Ue sull’etichettatura dell’olio, la cui entrata in vigore è prevista per il prossimo 1° luglio.

“Il provvedimento -prosegue Dona- non solo risponde all’esigenza del consumatore di sapere esattamente cosa sta acquistando, ma è anche un prezioso strumento contro il fenomeno delle frodi alimentari. Per questo, pur nella consapevolezza delle difficoltà economiche che attanagliano le imprese italiane, la nostra Unione ritiene di dover sostenere la maggiore trasparenza delle etichette che anzi sarà importante veder estesa anche ad altri prodotti alimentari”.

Roma, 9 marzo 2009

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida