PREMIO DONA: a Giuseppe Stigliano l’edizione 2019

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

Appuntamento domani con la tredicesima edizione del “Premio Vincenzo Dona” al Teatro Argentina di Roma. Ospiti di grande spessore per l’evento dedicato a retail e payment.

Roma, 28 novembre 2019 – Sarà Giuseppe Stigliano, CEO Wunderman Thompson (agenzia di marketing e comunicazione del gruppo WPP) e Docente di Retail Marketing Innovation, a ricevere il Premio per le personalità “Vincenzo Dona, voce dei consumatori”, edizione 2019, dedicato a Retail e Payment. E’ quanto rende noto l’Unione Nazionale Consumatori (UNC), Associazione promotrice dell’evento consumeristico più importante dell’anno, che è giunto alla sua tredicesima edizione e che si terrà domani 29 novembre, alle ore 9.00 al Teatro Argentina di Roma.

 SCARICA IL PROGRAMMA

“Nell’ultimo anno -dichiara il Presidente di Unc Massimiliano Dona- si sono moltiplicati gli annunci di nuove forme di pagamento e questa spinta innovativa nel mondo payment incide profondamente anche sul punto vendita (reale o virtuale che sia) con la conseguenza che vanno a moltiplicarsi i luoghi dove possiamo fare acquisti in un continuum di ‘everywhere shopping’. Il rischio è che i consumatori perdano i punti di riferimento e si approccino agli acquisti senza la giusta consapevolezza. Per questo abbiamo dedicato questa edizione del Premio all’evoluzione dei format di vendita e degli strumenti di pagamento e il nostro Consiglio Direttivo ha scelto Giuseppe Stigliano per il riconoscimento di quest’anno: ‘per aver teorizzato un nuovo marketing del retail con un occhio sempre rivolto al mondo dei consumi e ai bisogni dei consumatori e per la sua intensa attività di educazione e formazione dei giovani, fondamentale per creare manager illuminati e consumatori consapevoli’”.

A Federico Formica, giornalista di Repubblica Economia, va invece il Premio Dona  per la stampa: “per l’attenzione dimostrata in questi anni verso il mondo dei consumi, raccontando l’economia reale in maniera semplice e obiettiva senza cedere a facili sensazionalismi”.

Nel corso della mattinata saranno consegnati anche il  Premio Vincenzo Dona per le migliori tesi di laurea in materia di tutela dei consumatori a Elena Scarpace dell’Università degli Studi di Pavia con una tesi dal titolo: “Dal proximity marketing alla proximity experience” e Camilla Cochis dell’Università degli Studi di Torino con una tesi dal titolo: “Local e-commerce: applicazione web e mobile. Analisi e progettazione”.

Il “Premio Vincenzo Dona” per il comitato Unc sarà assegnato al Comitato di Cassino (FR), ritira il Premio la responsabile Ivana Russo.

 

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2019 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2019 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma

Scarica la guida
"I tuoi diritti al telefono"