TRASPORTI: Alitalia, nodo validità biglietti

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

I biglietti di Alitalia saranno ancora validi in autunno con l’arrivo della nuova società Ita (Italia Trasporto Aereo)? Nodo va sciolto subito o rimborso immediato dei biglietti.

Roma, 28 maggio 2021 – “E’ inaccettabile che il nodo della validità dei biglietti di Alitalia non venga risolto immediatamente. O si garantisce la continuità dei voli e la validità dei biglietti anche per questo autunno, senza se e senza ma, garantendo la riprotezione o i voli vanno considerati subito come cancellati e i consumatori, entro 7 giorni, vanno rimborsati dell’intero costo del biglietto, ovviamente in denaro” afferma l’avv. Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Se questo non avverrà non solo presenteremo esposti sia all’Enac ma anche all’Antitrust per pratica commerciale scorretta e per il mancato rispetto del Regolamento (CE) n. 261/2004” conclude Dona.

Stando alle indiscrezioni di stampa, il ministero dello Sviluppo Economico affronterà nelle prossime settimane, anche con la commissaria Ue Margrethe Vestager, il tema dei biglietti per i voli Alitalia in programma in autunno e che potrebbero non essere ereditati dalla nuova società Italia Trasporto Aereo per poter garantire la discontinuità tra le due compagnie.

 

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.
Potrebbe interessarti anche...

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2021 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2021 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma