Ho ricevuto un elevato conguaglio sulla bolletta energetica e credo ci sia un errore. Cosa posso fare?
Innanzitutto, è bene presentare un reclamo scritto alla società di vendita con i dati relativi al punto di fornitura (codice cliente, POD, PDR) e una breve descrizione del problema, se la società non risponde entro 40 giorni solari, il cliente ha diritto ad un indennizzo di 25 euro.
Se poi il reclamo non avrà ottenuto un riscontro, o si è ricevuta una risposta ritenuta non soddisfacente, si può procedere, per alcune società, attivando una conciliazione paritetica, da avviare con l’ausilio di un’associazione di consumatori, o attivare una procedura di conciliazione universale presso l’Autorità per l’energia.
HAI BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO IN TEMA DI ENERGIA? SCRIVICI ALLO SPORTELLO DEDICATO
Scopri tutte le nostre FAQ
Autore: Luisa Daidone
Data: 19 marzo 2018
Le Ultime Notizie
Vedi tutteSe i consumi crescono, perché stiamo mangiando meno?
15 Ottobre 2024
È giusto pagare in anticipo la lavanderia?
15 Ottobre 2024
Come proteggere la casa dalle catastrofi naturali?
14 Ottobre 2024
Bollette salate, come risparmiare sul riscaldamento
11 Ottobre 2024
Vuoi ricevere news sul mondo dei consumatori?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui reclami più diffusi.