Reclamo N° 217596

Giulia
02 Dicembre 2020
Ho chiesto a Unareti la rimozione del contatore gas. Come comunicato dal call center ho compilato il form online in cui ho inserito solamente i miei dati e l'indirizzo di casa mia. Mi è arrivato un preventivo con un prezzo forfettario completamente arbitrario senza nessuna spiegazione né la possibilità di consultare un tariffario (chiesto esplicitamente, mi hanno risposto che non esiste). Non è stato effettuato nessun sopralluogo per verificare la posizione del contatore o altro requisiti particolari. Hanno invece pensato bene di aggiungere un disclamer: le eventuali opere murarie saranno a carico del proprietario. Per confermare il preventivo mi chiedono di versare tramite bonifico l'intera somma (stiamo parlando di 230€), e poi uscirà il tecnico per la rimozione. Mi è stato detto che solo il tecnico potrà dire se sarà necessaria l'opera di un muratore o meno, quindi fino a quel giorno io non posso stimare quanto mi costerà in totale questo intervento, per non parlare del tempo "perso". Mi sembra un modo di operare completamente insensato, che va solo a discapito del consumatore. Credo si permettano di comportarsi così perché sono gli unici a poter fare questa operazione: io non posso scegliere da chi farmi rimuovere il contatore. Possono farlo solo loro, quindi non ci resta che accettare qualunque richiesta economica (ripeto, arbitraria) e qualunque comportamento e prassi a loro comodo. È possibile rivalersi in qualche modo, o dobbiamo solamente accettare?
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