Reclamo N° 282662

Caterina
17 Ottobre 2022
Buona sera, vorrei fare un reclamo nei confronti di ENEL Energia spa che ha applicato una modifica unilaterale aumentando il prezzo della componente energia della mia utenza nonostante il decreto Aiuti bis DL 115/2022 preveda uno stop alle modifiche unilaterali dei contratti di fornitura gas e luce. Questa sospensione ha effetto retroattivo e dunque non sono validi tutti i preavvisi di aumento comunicati dalle società ai clienti prima dell’entrata in vigore della legge (e quindi fino al 9 agosto 2022) a meno che le modifiche non siano già entrate in vigore prima del 10 agosto 2022. Poiché ho ricevuto la comunicazione di modifica unilaterale del contratto il 16 giugno 2022 ma effettivamente la modifica della tariffa è avvenuta dal 1° ottobre 2022, credo di rientrare pienamente nella sospensione di modifica unilaterale prevista dal suddetto decreto. Ora mi chiedo come posso procedere per tutelare i miei diritti? Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239