Reclamo N° 248326

Davide
18 Ottobre 2021
Buonasera. Mi è arrivata per posta ordinaria oggi, 18 ottobre 2021, una lettera dal mio fornitore di gas, Spigas Clienti, con una proposta di modifica unilaterale del contratto con nuove condizioni economiche a partire dal 01/01/2022 ovviamente sfavorevoli rispetto alle precedenti. Tale comunicazione mi è dunque giunta oltre il tempo limite di 3 mesi che il fornitore è tenuto a rispettare. Purtroppo però sulla lettera non sono presenti timbri postali datati e la lettera riporta data 20 settembre 2021. A meno che non ci sia stato un intoppo nelle poste, temo proprio ci sia un comportamento scorretto da parte dell'azienda fornitrice. Leggendo sui social infatti (pagina Facebook del fornitore e trustpilot.it) doversi clienti lamentano questo cambio di tariffe e segnalano di avere ricevuto in questi giorni la lettera da parte di Spigas. C'è qualche possibilità di avere, come previsto dall'Arera, l'indennizzo di 30 euro per il mancato rispetto dei termini per comunicare la modifica contrattuale? Grazie
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