Reclamo N° 289721

Giancarlo
12 Gennaio 2023
Dal 2011 ho un impianto fotovoltaico di 10Kw (4° conto energia GSE) cui è collegato un inverter regolarmente registrato al GSE, e, tramite ENEL, ho adottato l'opzione "scambio sul posto". Ora, i Kw prodotti (risultanti dall'inverter) non corrispondono mai ai Kw immessi in rete e comunicati al GSE (risultanti dall'apposito contatore installato dall'Enel ), con una differenza media di ca. 40 Kw mensili. Ho pensato che la differenza sia dovuta al fatto che l'inverter misura in modo continuativo l'energia prodotta, inserendo quindi anche le frazioni del giorno prima, mentre l'Enel conteggia solo i Kw prodotti per intero nella giornata, eliminando quindi le frazioni che, peraltro, vengono comunque immessi in rete. Vi chiedo quindi gentilmente di dirmi se le mie supposizioni sono esatte e se c'è la possibilità di porvi rimedio e in quale modo. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239