Reclamo N° 216048

Irene
17 Novembre 2020
Dal 2017 la contabilizzazione del ns. riscaldamento condominiale viene effettuata dalla ditta MG che ha effettuato la modifica del ns. impianto (ripartitori e nuove caldaie) e che in occasione dei lavori ci aveva indotto anche a sceglierla come fornitore del gas. Il contatore (PDR), intestato al ns. condomino, prima della modifica dell’impianto era per le forniture a due condomini distinti ed adiacenti (con un solo locale caldaia ubicato nel ns. condominio). Dal 2017 i due condomini hanno l’autonomia di una propria caldaia, ma nonostante l’impegno assunto per un nuovo contatore la ditta non ha mai conferito ad Italgas l’incarico per una seconda caldaia, adottando “provvisoriamente” un proprio contatore a defalco, ovviamente non omologato e che è diventato “definitivo”, nonostante i ripetuti solleciti per regolarizzare la situazione. Fatta questa premessa, da quattro anni non riusciamo ad avere fatturazioni chiare e trasparenti, tutte riferite all’unico PDR esistente ed anche l’ultimo riparto (consuntivo) si riferisce a consumi solo stimati. La mia domanda: Il condominio ha la possibilità di conoscere lo storico delle letture in analogia di quanto avviene per singoli utenti privati presso il Portale Consumi Arera (https://www.consumienergia.it/portaleConsumi/) con accesso spid? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239