Reclamo N° 254967

Elisabetta
26 Dicembre 2021
Gentilissimi, vi scrivo per chiedere un parere relativamente ad un problema con la società Aterno Luce e Gas. Premetto che sono iscritta alla vostra newsletter ed in passato ho usufruito dei vostri servizi, ma non riesco ad accedere al mio profilo per il rinnovo della quota. Quanto riguarda il problema in oggetto, la società Aterno Luce e Gas ha fatto sottoscrivere a mia madre (Lina D'Agostino) due contratti per luce e gas nel 2019 per una casa a Collarmele (AQ) da noi utilizzata solo in estate per pochi mesi. Nonostante il mancato utilizzo i consumi (non è chiaro se presunti o effetti dalla bolletta) hanno raggiunto quote significative anche nei mesi in cui la casa è chiusa (Gennaio/Febbraio, sono stati imputati 69€ di energia elettrica e 84€ di gas nonostante la casa fosse chiusa dal mese di Novembre 2020). Da un'analisi delle bollette sembrerebbe che il costo dell'energia fosse di cerca di 0,17 € a Kwh. Segnalo inoltre che al momento della firma del contratto, il servizio elettricità precedente era ancora intestato a mio padre (Angelo D'Agostino) morto nel 2012. L'agente dell'Aterno Sgammotta Daniela ha convinto mia madre a firmare il contratto a nome di mio padre per poter fare la voltura. Pratica che non mi sembra in alcun modo corretta. Aggiungo che mia madre è stata pressata per settimane dall'agente in questione perché abbandonasse il precedente gestore e firmasse il contratto con l'Aterno.
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