
Reclamo N° 346635

Alessandro
13 Gennaio 2025
Ho avuto la pessima idea di cambiare fornitore del gas. Da quel momento ricevo diverse telefonate al giorno con pseudo fornitori che mi "invitano" a cambiare di nuovo o a tornare al vecchio fornitore. Ma quello che più mi indispettisce sono i modi in cui si cerca di perpetrare una vera e propria TRUFFA nei confronti di noi consumatori. Io non ci casco perché per principio non faccio contratti al telefono ma uso esclusivamente i canali on-line, ma penso a quelle persone che possono essere ingannati da questi cialtroni senza scrupoli. Ad esempio, una volta si sono presentati con il nome del vecchio fornitore dicendo che mi avrebbero fatto un'offerta migliore, in un'altra telefonata si sono presentati come il fornitore che avevo appena scelto, adducendo che per problemi di rete non avrebbero potuto fornirmi il servizio, ma che mi proponevano un loro partner con lo stesso prezzo sul variabile (falso perché io ho scelto il fisso) ed in più non avrei pagato il canone RAI. Tutto questo è avvenuto anche per internet, con decine di telefonate sempre più fantasiose. Posso fornire elenco completo di tutte le telefonate che ho bloccato in questo periodo. Allora io mi chiedo se è mai possibile che un povero cristo non possa cambiare fornitore senza essere TARTASSATO da decine e decine di telefonate truffaldine? Ma chi è che dà a queste aziende tutti questi dati così precisi da sapere addirittura il nome del vecchio fornitore e quello del nuovo? Come si può fare per bloccare questi scocciatori?