Reclamo N° 283019

Alice
20 Ottobre 2022
Ho ricevuto due comunicazioni da EON per il cambio unilaterale del contratto: in data 13/7/22 ho ricevuto la mail per quanto concerne la fornitura del gas, dove indicano come nuova decorrenza del contratto la data del 1/11/22 e in data 9/8/22 ho ricevuto tramite e-mail la comunicazione del nuovo contratto per la luce, con decorrenza 1/12/22. In entrambe comunicano che le nuove tariffe fanno riferimento a un contratto "FLEX" e quindi variabili di mese in mese secondo l'andamento. Le mie vecchie tariffe fisse (attive dal 2019) quindi non avranno più efficacia. Ho chiamato più volte l'assistenza clienti di EON (a metà settembre e inizio ottobre) per chiedere informazioni e mi confermano che il cambio contrattuale ci sarà come indicato nelle mail. Ho richiamato anche stamattina 20/10/22 e nonostante il Decreto Legge (aiuti bis) e nonostante quanto appreso in questi giorni, mi ha confermato telefonicamente che faranno il cambio contrattuale sia per il gas che per la luce. Non so come comportarmi, ho spiegato che con il nuovo Decreto non possono cambiare le tariffe fino ad aprile 2023, ma l'operatrice mi dice che loro non sono informati di questo, anzi a video vede la data di scadenza del contratto vecchio.
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