Reclamo N° 47663

Paola
18 Aprile 2017
Ho stipulato un contratto di fornitura di energia elettrica con un incaricato della società Optima Italia SPA (alla quarta volta che mi faceva visita e mentre ero al lavoro e precisamente alla cassa) stabiliamo in base ad una bolletta precedente un consumo mensile di 2660 KW e un canone mensile di 680,00 euro+ spese di attivazione di 110,00 euro rateizzate in 6 rate mensili. Tempi previsti per inizio fornitura primo aprile 2017. Precedentemente ero con Edison Energia e ho pagato in un anno 7480 euro per un consumo annuale di circa 33000 Kw (costo del Kw di circa 0,225 centes. finito di spese. Mi arriva stranamente già la prima fattura di Optima da pagare il 29 marzo prima dell'inizio fornitura di 851,97 euro. Chiamo per chiarimenti anche perchè ad aprile avrei dovuto pagare la fornitura di febbraio marzo al precedente fornitore. Mi dicono che il pagamento del canone è in anticipo e la rata del canone mensile era da intendersi 680,00 euro + iva ( più un sesto del costo di attivazione) 851,97 appunto per un consumo non di 2660 Kw ma di 2900 compreso la dispersione di corrente. Tutte cose che la persona che mi ha proposto il contratto ha OMESSO di spiegarmi. Mi riguardo attentamente il contratto e noto un asterisco che mi richiama ad un canone stabilito più IVA.Facendo due conti 680+ 22% x 12 mesi = 9995 euro. Ho pagato dopo il sollecito regolarmente la fattura, ma mi sento presa in giro e truffata.
Condividi su:

Hai un problema con Energia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Energia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239