Elisabetta
22 Agosto 2023
In data 13 agosto circa mi sono vista recapitare una raccomandata da parte di facile energy riguardante un atto di diffida e messa in mora per il pagamento di una bolletta della luce di Euro 157,77 che non avrei pagato, premetto che il mio fornitore di energia elettrica è Edison dal qual ho ricevuto l'ultima bolletta nel mese di giugno che ho regolarmente pagato .Non ho mai ricevuto bollette o qualsiasi comunicazione a riguardo da parte di facile energy a me sconosciuto. Faccio presente che avevo ricevuto una telefonata da parte di un operatore che si è spacciato lavorare per Edison che mi comunicava un bonus zero canone di 90 euro e che aveva bisogno della conferma dei miei dati. Da allora nulla più. Contattato in data odierna Edison perchè ancora non mi era arrivata comunicazione per il pagamento della prossima bolletta l'impiegata mi comunica che io mi sono tolta dal contratto a Maggio!!!!! Mai data comunicazione in merito. Ho chiamato subito Facile energy e dopo un'ora di attesa mi hanno riferito che io avevo stipulato un contratto con loro tramite telefono e mi hanno mandato anche le registrazioni che sono disposta a farvi sentire per capire cosa dicessero, praticamente non si capisce nulla. Probabilmente ho dato la conferma dei miei dati convinta di parlare con un operatore Edison ma niente di più. Inoltre mi sono state mandate su mia richiesta anche la copia delle altre fatture, che ripeto mai pervenute altrimenti mi sarei mossa molto prima, per un importo complessivo di Euro 642,19 che riguardano i mesi di maggio/giugno/luglio. Al momento vorrei pagare la prima bolletta di E157,77 per non incorrere nell'interruzione della fornitura elettrica ma per le bollette successive vorrei un vostro consiglio e aiuto.
Sono una pensionata e provvedo solo io per me e mio marito.
Vi ringrazio per quando potrete fare.