Reclamo N° 292516

Antonio
17 Febbraio 2023
salve, ho cambiato casa e quindi mi sono trasferito, lasciando la vecchia disabitata ma con utenze Luce e Gas attive, nella fattispecie con SORGERNIA. Pago regolarmente le bollette, MA c'è un problema. Il contatore della luce è guasto, ormai da sei mesi o più, il suo display non funziona e mi è IMPOSSIBILE comunicare la lettura dei consumi (inesistenti poichè casa è disabitata) ma il gestore continua a mandarmi bollette calcolate su consumi stimati. Ho reclamato, mi hanno detto di sentiere il gestore locale "Areti", fatto, mi hanno detto che entro 30 giorni mi avrebbe chiamato un tecnico e così NON è stato, ho fatto varie telefonate con tanto di risposte seccate delle operatrici che mi dicevano che dovevo attendere e che i tecnici sono pochi.... si ma anche i miei soldi che pagano 2 bollette a prezzo pieno. Così decido di aprire un ticket anche con Sorgenia per contatore guasto, i quali dopo vari solleciti mi dicono che Areti non ha ancora fatto sapere nulla; anzi mi hanno detto che hanno anche inviato una Pec settimane fa ma ancora non hanno ricevuto risposta. Io non sò più cosa fare, vorrei andare a prenderli per capelli ma non c'è uno sportello dedicato... sto pagango più di 100 euro ogni mese di luce per un abitazione nella quale nn ci abita nessuno. Tra l'altro, se il contatore non effettua lettura, come fanno a sapere quanto effettivamente sto pagando inutilmente e così restituirmi i soldi? AIUTO
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