Reclamo N° 288988

Roberto
01 Gennaio 2023
Salve io Avevo un contratto luce e gas con Enel Energia sia per la mia la casa sia per il negozio. Un bel giorno di settembre Enel mi comunica che un altro fornitore è subentrato(a mia insaputa)a 3 delle 4 forniture che avevo con Loro ,Cioè luce e gas di casa e luce del negozio. Io stupito ho chiesto di cosa stavano parlando visto che non avevo fatto nulla in tal senso(ne registrazioni telefoniche ne mi sono recato il loco presso altri fornitori)e loro mi hanno comunicato che un altro fornitore dal mese di ottobre sarebbe subentrato e loro o per legge o per altro non mi hanno potuto fornire il nome di tale società. A quel punto in accordo con l'agente che mi segue per il negozio..ho cercato un altro fornitore per reperire un altro contratto presso un altro fornitore che in quel periodo potesse fare al caso mio e nel frattempo attendere che questa misteriosa società si facesse viva con una lettera di benvenuto per poi potere chiedere delucidazioni sull'accaduto cosa che non è ami succeduta fino al 28 dicembre data in cui mi sono arrivate le bolletta da una certa SERVIZIO ELETTRICO ITALIANO. N. 3 bollette già scadute da pagare il 27 con numero di telefono 0494906705 a cui dopo ore non risponde mai nessuno ed un numero whatsapp a cui miracolosamente rispondono in pochi minuti. Ho chiesto delucidazioni con un messaggio scritto e soprattutto il perchè ed il modo in cui io avrei dato il mandato a loro di attivarmi il contratto. mi hanno risposto subito come se non aspettassero altro con un messaggio con 3 registrazioni palesemente contraffatte dove c'è uno straniero di nome Matteo che simula una telefonata che avrebbe avuto con me il 23 settembre alle 3e46..(cosa mai accaduta). Sono rimasto allibito che possa succedere una cosa del genere. una truffa palese da una società che si difende dicendo che loro non si occupano della stipula dei contratti ed il procacciamento dei clienti,ma sono agenzie esterne. ma io trovo invece che sono colpevoli anche loro. io ho tutto. conversazioni whatsapp,bollette che a detta del mio consulente hanno dei calcoli un po dozzinali truffaldini.Ma soprattutto vi è una registrazione assolutamente falsa perchè comunque quel giorno ed a quel ora lavoravo e non avrei mai fornito come indirizzo del azienda lo stesso medesimo della mia casa.Finora non mi sono mosso in nessuna direzione perchè volevo prima un vostro consiglio...di mia iniziativa ho deciso di non pagare nulla anche perchè dal ! gennaio vado sotto Antenore e non penso posso avere ricadute sulla fornitura. Roberto fatemi sapere
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239