Reclamo N° 90798
Massimiliano
15 Marzo 2018
Salve,
Premessa: attualmente sono cliente di EnelEnergia per la fornitura sia di energia elettrica sia di gas e per entrambe le forniture ho l'addebito delle fatture direttamente su conto corrente.
in data 02/03 sono stato contattato telefonicamente da un utente presentandosi come un utente di Enelenergia dicendomi che stava per scadere la mia offerta agevolata sulla fornitura elettrica e pertanto volendo godere della stessa tariffa avrei dovuto proseguire con il contratto.
L'utente aveva in possesso tutti i miei dati compreso anche l'iban su cui veniva addebitata la fattura pertanto dato gli argomenti e i miei dati che mi sono stati elencati ho ritenuta la telefonata genuina e ho aderito nel fare una REGISTRAZIONE DELLA CONVERSAZIONE A CONFERMA DI VOLER PROCEDERE CON LA FORNITURA
Oggi a distanza di circa 14gg ho ricevuto avviso dalla mia banca che mi sarebbero state addebitate 130€ da una Azienda di nome Switch Power srl.
Non sapendo chi fosse questa Azienda ho prima di tutto provveduto a bloccare il mandato e poi nell'effettuare le verifiche è saltato fuori che l'Azienda Switch Power srl è di fatto un'azienda che si occupa di fornitura di energia.
Quindi ora i trovo con il forte dubbio che in realtà non ho proseguito con il contratto con EnelEnergia, ma che in modo distorto mi è stata aperta una nuova fornitura di non mio interesse.
La domanda primaria è che validità ha al fine di un contratto valido una registrazione telefonica tenendo conto che di fatto non ho firmato nulla e come posso procedere nell'eventualità per disdire tenendo presente che oramai sono passati i 14gg dalla telefonata ricevuta.
Grazie 1000 in anticipo.
Massimiliano Maddiona