Reclamo N° 80420
Patrice-henri
12 Gennaio 2018
1) il 4/2/2016 acquisto un appartamento a Firenze borgo santi apostoli 25
2) il 21.04.2016 sottoscrivo un contratto per la fornitura di energia elettrica con la società ENEL
3) il 23.04.2016 enelenergia mi invia una mail con la quale mi comunica "... di avere accolto la sua richiesta di voltura del contratto 2-IVFN74C. con l'emissione della prima fattura potrà verificare il passaggio a suo nome delle forniture di seguito elencate: bgo santi apostoli 25 50123 firenze - pod IT001E41957453 - N. CLIENTE 711 620 789"
4) Il 13.05.2016 ENEL emette la fattura n.2816983948 a nome mio. Controllo i dati ivi riportati (POD e n. cliente): corretti.
5) tutte le seguenti fatture sono state regolarmente pagate.
6) il 08/01/2018 mi accorgo che il contatore centrale (non il salvavita) salta nel accendere un fon (la potenza da me contrattata è di 3KW)
7) il 08.01.2018
• telefono al servizio guasti (803500) per segnalare l'anomalia.
• lo stesso "servizio" mi comunica che è stata ridotta la potenza erogata per "morosità". Stupito chiedo a qual "morosità si riferisse". Nel inserire i miei dati si accorge che il contatore è intestato ad un'altra persona (?) che risulta morosa. Il mio interlocutore mi suggerisce di rivolgermi al mio fornitore (ENEL).
• Telefono quindi al servizio cliente (800 900 860). Non sono in grado di risolvere il mio problema (erano le ore 19.00) perché gli uffici amministrativi sono chiusi. Nel verificare la mia posizione mi conferma che i miei pagamenti sono regolari (lo avevo io stesso verificato sul sito ENEL)
8) il giorno 09.01.2018 iniziano i problemi.
• Telefono alle ore 9.00 (circa) e ENEL mi dice che c’è un errore (doppia fatturazione) e che segnaleranno l’anomalia affinché venga risolta la questione. Mi consiglia di richiamare nel primo pomeriggio.
• Nel richiamare mi fanno “ripetere” tutta la situazione e mi dicono che devo parlare con il “secondo livello” … l’indomani!
9) il 10.01.2018
• Nel richiamare il servizio clienti mi dicono che il sistema informatico non funziona e che non mi possono passare il 2° livello
10) il 11.01.2018
• Chiamo varie volte i servizi: non possono fare niente. Solo sollecitare.
11) il 12.01.2018
• Richiamo il servizio guasti. NON E CAMBIATO ASSOLUTAMANTE NIENTE
• Richiamo il servizio clienti: I SISTEMI INFORMATICI SONO IN AGGIORNAMENTO e fino a lunedì prossimo (15 gennaio) non possono fare niente.
E UNA SETTIMANA CHE SONO SENZA CORRENTE PER COLPA DELL’ENEL!!!! VOGLIO DENUNCIARE L’AZIENDA E CHIEDERE I DANNI.
Patrice-Henri Toscano