Reclamo N° 218815

Francesca
14 Dicembre 2020
Buonasera, il mio problema riguarda una voltura fatta in ritardo sul gas con enel energia. Hanno fatto la voltura 3 mesi dopo (richiesta ad ottobre 2019 e realizzata a febbraio 2020) e quando l'ho fatto presente hanno riemesso la fattura (tot 655€), ho chiesto pdr per ben 2 volte nel mese di agosto 2020, l'ho chiesto con rid e con addebito direttamente in fattura (mi han detto loro che era fattibile), non l'hanno fatto, dopo 2 mesi (a metà ottobre 2020) mi arriva via posta (la data invio risulta il 14/09) il pdr con bollettino postale, chiamo per accertarmi che non sia un errore o un doppione visto che da quando hanno emesso la fattura di 655€ non vedo più le bollette nell'area clienti (ma pago regolarmente perchè ho rid attivo). l'operatrice mi dice che posso stare tranquilla e pagare. pago 3 rate (l'ultima il 29/11) e il 30/11 mi arriva la lettera (con data 31/10) che mi dice che hanno annullato il pdr per ritardo nei pagamenti. in tutto cio (l'11/11) ho ricevuto diffida che minacciano di sospendere il servizio CON REGOLARI PAGAMENTI IN ESSERE. non vi dico nemmeno con quanti operatori ho parlato..sto scrivendo a voi perchè l'unico che ha avuto il coraggio di chiamarmi (stasera dopo mesi di reclami) mi ha riattaccato il telefono in faccia mentre parlavo. in tutto ciò ho diritto al rimborso per i costi di voltura in quanto hanno attivato il servizio in ritardo rispetto a ciò che scrivono sul sito e un operatore mi ha detto che inutile che chiedevo rimborso, tanto non l'avrebbero fatto se prima non saldavo tutto. vi posso chiedere aiuto! mi mancano le ultime 2 rate (tot di 138.3€) nessun problema a saldare ma ormai è diventato un fatto di principio perchè mi prendono in giro dall'inizio del nostro rapporto. ps. anche l'utenza della luce è stata attivata in ritardo (quindi ho diritto al rimborso dei costi di voltura) e mi hanno detto di non richiedere il rimborso fino a quando non avrei pagato tutto il gas
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239