
Reclamo N° 230810

Giovanni
27 Marzo 2021
Buonasera, In data 09/02/21 ho chiesto e firmato un cambio contrattuale proposto dall’ufficio commerciale da Bioraria a 3 ore gratuite disponibile per i clienti con contatore di nuova generazione (contatore installato in data 16 dicembre 2020) (contratto con firma digitale andato a buon fine). Ad oggi dopo svariate chiamate e segnalazione che mi confermavano che comunque io potevo usufruire delle 3 ore gratuite (benchè vedessi ancora la bioraria attiva), vengo a sapere che enel non ha i dati del nuovo contatore quindi continua a darmi Ko per l’attivazione, benchè enel distribuzione abbia tutti i dati aggiornati riguardanti il contatore di nuova generazione, inoltre ho verificato anche visivamente la presenza del nuovo contatore.
Ho richiesto retroattivazione della Bolletta e al momento sono anche fermo con la fatturazione.
Purtroppo dopo un mese di chiamate ininterotte al servizio clienti il mio contratto non risulta ancora attivo e susseguono continuamente nuovi problemi.
Ci tengo a precisare che come detto dal servizio clienti io potevo utilizzare la mia fascia gratuita senza alcun problema e che successivamente la fatturazione avrebbe corretto le mie bollette.
Purtroppo mi è stata richiesta più volte di annullare la pratica perchè enel non visualizza i dati del nuovo contatore 2g ma quello di vecchia generazione. (Ad oggi la mia richiesta contrattuale è ancora aperta)
Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro.
Un saluto Paoletti Giovanni