Reclamo N° 104722
Luigi
21 Giugno 2018
Buongiorno,
a gennaio ricevo la fattura per la fornitura elettrica da parte del Servizio Elettrico Nazionale con un importo anomalo, circa il triplo rigualdo alla media; insospettito guardo la lettura riportate sulla fattura precedente e mi accorgo che i Kw consumati sono tutti su fascia 1 (la più cara), quando normalmente il nostro consumo si concentra sulla serata e nei week end. Chiamo il gestore, la fattura viene temporaneamente sospesa, e viene predisposta una verifica del contatore. I tecnici rilevano che in effetti il contatore è bloccato su una data di sei mesi prima, alle ore 09.20 circa. Quindi per 6 mesi ho pagato come se tutto fosse consumato in fascia 1. Sostituito il contatore resto in attesa di ricostruzione consumi, a marzo ricevo la ricostruzione con una fattura allegata con causale "ricostruzione consumi" per il periodo che copre anche quello di competenza della fattura contestata. Pago la fattura regolarmente, ma pochi giorni fa mi arriva la comunicazione che la fattura contestata è ancora in sospeso! Chiamo il nr verde di "Servizio Elettrico Nazionale", e mi reco anche presso un punto fisico: entrambi mi dicono che la fattura è da pagare, come se la comunicazione della ricostruzione dei consumi da parte di e-distribuzione fosse un'integrazione a quello da loro già richiesto! Consumo in fascia 1 per 6 mesi e mi chiedete anche l'integrazione? Spiego al "S.E.N." che secondo me la fattura di ricostruzione dovrebbe sostituire quella contestata, ma loro mi rispondono che tutto quello che arriva come importi da e-distribuzione lo girano al cliente per il pagamento, di contro e-distribuzione dice che loro non trattano proprio la fatturazione, è tutto delegato a S.E.N.
Mi sento vittima di un furto legalizzato vero e proprio.
Vi ringrazio per l'attanzione