Reclamo N° 281774

Ivano
07 Ottobre 2022
Buongiorno, gentilissimi, spero di scrivere all'indirizzo corretto. Cortesemente vorrei chiedevi un chiarimento in merito al decreto legge del 9 agosto n. 115 2022. In particolare nel paragrafo in cui viene bloccato l'aumento delle tariffe fino al 30 aprile 2023. Nel mio caso ho ricevuto comunicazione da Enel a luglio scorso che da dicembre la mia tariffa del gas sarebbe aumentata (ho un contratto a tariffa fissa). Pensavo che questo decreto coprisse anche la mia situazione, ma a quanto pare mi sbagliavo. Per sicurezza ho chiamato Enel che mi ha detto che la comunicazione che mi avevano fatto era relativa a "Nuove condizioni commerciali" e non a "Modifica unilaterale del contratto" . Evito commenti personali, e mi limito a dire che alla fine chiamalo in un modo o nell'altro, l'effetto è sempre lo stesso. Devo rassegnarmi al fatto che subirò l'aumento anche io? in quanto il decreto si applica solo a comunicazioni con oggetto "Modifica unilaterale del contratto" e non invece alle "Nuove condizioni economiche" come ho ricevuto io? Vi ringrazio per la disponibilità, e già mi scuso se ho scritto all'indirizzo errato.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239