Reclamo N° 288773

Federico
28 Dicembre 2022
Buongiorno, il giorno 15 giugno 2022 mi è arrivata una mail da Enel Energia in cui mi si comunicavano le nuove condizioni tariffarie a partire dal 01 ottobre 2022. Si tenga presente che il mio contratto LUCE 30 era nato il 30 settembre del 2020, era biennale, aveva una tariffa molto buona (primo contratto casa nuova) di 0,079 euro al Kw. Ora si sarebbe passati a 0,2513. Naturalmente in questa comunicazione mi veniva detto che potevo disdire fino al 01 ottobre. Io non ho comunicato niente, poi a dicembre mi è arrivata la prima "nuova" bolletta riferita ai mesi OTTOBRE-NOVEMBRE e ho visto il costo era più che raddoppiato rispetto all'anno precedente, stesso periodo. A quel punto, avendo la bolletta in scadenza per metà dicembre, ho chiesto una rateizzazione in 4 rate. Mi è stata accolta, MA AL MOMENTO NON HO ANCORA PAGATO LA PRIMA RATA (me l'hanno spostata a metà gennaio). LA DOMANDA E': Posso appellarmi io al DECRETO AIUTI BIS per sostenere di avere il diritto mi sia conservata la vecchia tariffa fino a fine aprile?
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239