Reclamo N° 119927
Massimo
19 Settembre 2018
Buongiorno, in data 09.07.2018 ho inviato richiesta on line per riattivazione contatore gas e nuovo contratto per produzione acqua calda residenza. Ho ricevuto una email da Enel ove veniva detto di non dover fare nulla, ed un altra con un link non funzionante (contraddittorie e inefficaci). La richiesta non è andata a buon fine. Ho ripetuto richiesta on line il 31.07.2018, e dietro mio sollecito il call center mi avrebbe dovuto inviare dei documenti da firmare che non sono mai arrivati, la richiesta è decaduta. Ho ripetuto richiesta on line il 03.08.2018, stessa situazione stesso esito. Ho ripresentato richiesta il 18.09.2018, mi sono fatto mandare i documenti sempre tramite call center (ed un ragazzo più sveglio degli altri mi ha mandato i moduli corretti accorgendosi che il sistema le volte precedenti non li generava in automatico). Ho restituito documentazione firmata, e la richiesta è stata annullata dopo che era perventua dal "distributore", in quanto pare che ci siano problemi di corrispondenza tra numero di matricola contatore (126994) e PDR (05260200611588) che avevo rilevato dalle bollette del precedente intestatario. Ieri una signora del call center mi ha fornito quello che potrebbe essere il PDR corretto (05260200611574), riattivando la richiesta col nuovo PDR, e rimandando il sollecito al "distributore". Mi avrebbe rimandato via email anche la documentazione da firmare per rinnovare la richiesta col nuovo PDR, ma la documentazione non è arrivata perchè il sistema evidentemente non riesce a generarla in automatico. E io sono sempre in attesa, senza gas e con un contatore vecchio ed ingombrante in casa. IN sisntesi tramite on line e call center non riesco a concludere nulla! Chiedo un aiuto o indicazioni per la soluzione del problema, grazie.