Reclamo N° 327622

Gabriella
26 Aprile 2024
Buongiorno, scrivo per segnalare il nostro caso. Siamo stati fino allo scorso mese clienti di Enel Energia mercato libero per la fornitura di luce e gas. Con il suddetto gestore avevamo stipulato un contratto iniziale di 12 mesi un paio di anni fa. Ad un certo punto ci siamo accorti che le bollette avevano degli importi altissimi, soprattutto per il gas. Ci siamo, per il gas domestico, ritrovati una sequenza di bollette di 1200 , 2950 , 1500 e via così , quando gli anni prima per gli stessi periodi le bollette erano veramente molto molto di meno. Non avevamo più controllato eventuali anomalie attribuendo questi importi alti alle notizie che si sentivano di aumenti del gas e della luce. Ci siamo rivolti all’ufficio di Enel Mondovì ed abbiamo scoperto che i prezzi erano praticamente quadruplicati, e la comunicazione secondo il loro ufficio ci era stata fatta via normale email (non pec), comunicazione mai ricevuta: Di seguito le variazioni che abbiamo poi scoperto: per il gas da circa 0,58 euro / Smc a 2,30 euro / Smc per la luce da circa 0,15 euro / kwh a circa a 0,47 / kwh … più che quadruplicati!!! Una vera truffa ai danni di famiglie non benestanti. Ci stiamo rivolgendo a tutte le agenzie possibili di tutela consumatori per segnalare il nostro caso, se si può fare qualcosa e affinchè questa azienda non truffi più altra gente.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239