Reclamo N° 291458

Alessio
03 Febbraio 2023
Buongiorno, sono a scrivervi per un dubbio/ossessione che non mi rende molto nervoso. Io sono possessore di un auto elettrica, una Tesla Model Y LR 2022. In data 14/01/2023 ho voluto iniziare un esperimento, caricare l’auto non più a casa, ma in giro, evitando super charge Tesla. Ho scaricato diverse App, al momento ne uso tre: Be Charge: Abbonamento Mensile 100 kWh 38€ Enel X Way: Abbonamento Mensile 70 kWh 25€ Nextcharge: ricarica a consumo senza Abbonamento Problematiche, nella mia città Reggio Emilia, ci sono diversi punti di ricarica Enel, e qui la nota dolente. (Stanno installando diverse colonnine be charge, ma non sono ancora attive, non so perché, sarebbe interessante capire l’iter che c’è dietro, dalla posa all’ attivazione finale) In data 02/02/23 alle 08:30 circa, mi reco alla colonnina di Via Giorgione, parcheggio, apro l’app Nextcharge, avvio la ricarica e fin qua tutto ok, quando sto per inserire la spina nella colonnina(spesse volte lo schermo posto sopra non funziona), non entra. Aspetto l’annullamento da parte dell’app e riprovo, nulla da fare bloccato. La colonnina non faceva entrare la spina. Provo per curiosità l’app Be Charge, nulla da fare stessa cosa. Ed infine provo con Enel, magicamente, nel momento che provo a sbloccare una delle due prese si sente un suono e rumore meccanico, e quasi per magia tutto si apre. E per magia la ricarica parte. Prima domanda è lecita questa cosa? Non dovrebbe essere accessibili a tutti anche in roaming? Al tre volte mi succede che la colonnina sia in Manutenzione, per tutti. Tranne che per Enel. Altre due precisazioni, le colonnine Enel ospiterebbero due stalli, in due postazioni a Reggio Emilia, una in Via Giorgione e in Piazza Roversi c’è ne una sola, a chi devo scrivere per fare ampliare gli stalli? Dato Che lo spazio ci sarebbe,comune o enel? Inoltre noto che gli stalli spesso sono molto piccoli e non vengono ben delimitati, esiste una regolamentazione? Dico ciò, perché mi sono trovato dei graffi sulla vettura, imputabili a qualche elettronauto, poco attento, dato che lo stallo Enel presente in Piazza del Tricolore, è molto stretto e i parcheggi selvaggi delle termiche di fianco non aiutano, due tesla farebbero fatica a starci, mentre due smart o ami o zapi ci starebbero benissimo!!!! (Ho mandato pec all’assessore, in data 07/01/23, ma ad oggi non ha risposto). Recentemente presso il Centro Commerciale le Querce, hanno installato una Be Charge Fast, e li ho notato che la delimitazione è perfetta colonnina al centro, due stalli di fianco con addirittura delimitazione tipo parcheggio portatori Handicap. Ringraziandovi anticipatamente per l’interesse. Resto in attesa di una vostra risposta. Grazie Alessio Varchetta
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239