Reclamo N° 283093

Luigi
20 Ottobre 2022
Buongiorno sono il Signor Rigo Luigi Codice POD 22E4E5KA103040508 e sono un cliente ARGOS. Ad AGOSTO 2022 è stato sostituito il Contatore in quanto non trasmetteva più i consumi dal giugno 2021. Ebbene adesso ARGOS mi ha trasmesso la fattura con tutti i consumi mensili a fronte di u consumo medio di circa 400 Kw mensili nel mese di maggio 2022 mi ritrovo un consumo pari a KW 1518 (F1 371 F2 548 F3 599) preciso che in fascia 1 il consumo mensile non ha mai superato i 100 KW considerato che a casa mia ho installato i pannelli fotovoltaici pertanto durante il giorno uso prevalentemente la corrente che produco. Anche i valori della fascia 2 e 3 sono 4 volte i consumi medi degli altri mesi considerato che le nostre abitudini quotidiane e il nostro nucleo famigliare è sempre lo stesso mi viene da pensare che ci possa essere stato un errore nella rilevazione del dato di luglio. Il mese di giugno 2022 i consumi rilevati sono ritornati nella norma per un totale F1+F2+F3 di KW 461 e tutte e tre le rilevazioni sono in media con consumi medi mensili dei periodo precedenti. Il bimestre Luglio Agosto rileva un consumo totale di KW 3245 pertanto si è ripresentato il problema già sopra rilevato a Maggio 2022 dove tutti i consumi sono ingiustificati addirittura in Fascia 1 abbiamo un consumo di 808 KW quando nella fascia diurna i pannelli in questo periodo sono al massimo della loro produzione in fascia giornaliera. I consumi totali di settembre sono risultati essere 298 KW di cui F1 34 F2 111 F3 153 quindi perfettamente nella norma. Chiedo gentilmente di voler controllare quanto sopra indicato in quanto secondo me si è verificata una anomalia nella rilevazione dei dati di cui sopra. Attendo Vostre delucidazioni. Grazie RIGO LUIGI
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239