Reclamo N° 119570

Luca
17 Settembre 2018
Buongiorno, vi contatto per segnalare un problema con Enel energia elettrica che riguarda in particolare il Canone Rai. Come ogni anno, entro i termini stabiliti, invio all'Agenzia delle Entrate, il modulo ufficiale dove dichiaro di non possedere un televisore ecc ecc. Invio il tutto con raccomandata il 13/01/2018 con ricevuta di ritorno che mi viene recapitata il giorno 30/01/2018. Con l'arrivo della prima bolletta del bimestre Gennaio-Febbraio, mi vengono addebitati 27,00 euro per il Canone Rai. Contatto il servizio clienti, ma dichiarano di non aver mai ricevuto il modulo di esonero. Se così fosse, come mai ho qui con me la ricevuta di ritorno della raccomandata? Invio una mail al servizio reclami per segnalare il disguido ma ricevo come risposta il 14/03 che verrò contattato via mail il prima possibile. Ad oggi non ho mai ricevuto una mail da Enel. Richiamo il servizio clienti, i quali mi invitano a spedire un ulteriore modulo all'Agenzia delle entrate (21/07/2018). Nel mentre mi vengono addebitati in bolletta le rate del canone. Con l'ultima fattura ricevuta, relativa al bimestre luglio/agosto, ulteriore addebito del Canone. Cosa posso fare per avere il rimborso totale di quanto ingiustamente pagato? Senza contare tutto il tempo perso, i 6,50 euro per il secondo invio del modulo di esenzione... Grazie per l'attenzione, Cordiali Saluti, Luca Cefaratti
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239