Reclamo N° 120709

Francesca
22 Settembre 2018
Di seguito il reclamo avanzato ufficialmente ad Enel, per il quale ho ricevuto in risposta, un sollecito di pagamento di una fattura di € 530,00, quale rettifica di fattura di cui al punto 5. In rif.to ID Pratica: AP20180723100251550 Utente Pucci Francesca n° cliente 610342078 Cod. POD IT001E610342078 Con la presente, si da seguito alla richiesta di pagamento relativa alla fattura N°593152490206051 di importo € 528,36 in oggetto alla costituzione in mora, avanzata dalla società MARAN per conto del Servizio Elettrico Nazionale. Di seguito , le motivazioni del reclamo, avanzato già telefonicamente nel mese di maggio 2018 ad un operatore del numero dedicato 800900800 senza risultato alcuno, se non la contestazione in mora per omesso pagamento da parte di Servizio Elettrico Nazionale. Premessa: 1. Tutte le fatture relative al periodo Gennaio-Marzo 2018 sono state comunicate con importi in negativo (rif. fatture N°593152490206056-593152490206058) poiché l’abitazione è stata saltuariamente utilizzata . 2. In data 31/03/2018 l’utente, Francesca Pucci richiede voltura dell’utenza a favore di altro intestatario (Foglia Luigi). 3. La pratica di voltura, si conclude a metà aprile. 4. Nell’immediato, viene sostituito il contatore al sig. Foglia, in sua assenza e senza, quindi dare evidenza di lettura del vecchio. 5. In data 23/04/2018 viene emessa la fattura N°593152490206051 oggetto di contenzioso, a carico di Pucci Francesca dell’importo di € 555,54 periodo di riferimento Aprile 2018 e scadenza 14/05/2018. 6. In data 18/05/2018 (utenza non intestata a Pucci ma a nuovo utente) viene emessa fattura N°59315249020605A a carico di Pucci Francesca , importo € -10,00. 7. In data 21/05/2018 viene emessa fattura N°59315249020605° (stessa fattura del 18/05/2018) a carico di Pucci Francesca , importo € -10,00. Contestazione: • Deroga alla normativa di disciplina della trasparenza, poiché non si è dato possibilità (sostituzione del contatore (di cui al punto 4) nè evidenza fotografica inconfutabile all’utente n° 610342078 della lettura del contatore, corrispondente alla fatturazione N°593152490206051 . Si procederà al saldo della fattura oggetto di contestazione, nell’esclusivo caso di evidenza inconfutabile di avvenuto consumo degli importi fatturati , nel periodo di riferimento della fattura N°593152490206051 oggetto di contestazione. In attesa di un cortese e celere riscontro. Cordiali saluti. Francesca Pucci
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