Reclamo N° 220158

Giuseppe
29 Dicembre 2020
Ho lasciato una casa che avevo in affitto ed ho disdetto il contratto del gas il 28 Settembre,ma enel energia dice che italgas (societa` locale designata) deve mettere i sigilli al contatore che si trova dentro l'abitazione. Prendo appuntamento per il 9 Ottobre 2020 e non si presenta nessuno. Nel frattempo ho lasciato casa e mi sono trasferito a Catania e non posso piu`entrare nella vecchia abitazione. Chiamo per prendere un secondo appuntamento mi dicono che mi chiameranno per fissare un nuovo appuntamento e dopo un mese non ricevo riscontro. Richiamo e mi viene fissato un appuntamento per il 28 Dicembre per il quale faccio delega e do la fotocopia del mio documento di identita` al padrone di casa. Di nuovo non si presenta nessuno a mettere i sigilli. Il 29 Dicembre chiama enel energia per fissare un appuntamento per il 4 gennaio 2021. Chiedo perche`il 9 Ottobre ed il 28 Dicembre non si e`presentato nessuno mi dicono che non e`di loro competenza perche`italgas gestisce la zona, a quel punto gli faccio notare che io il contratto ce l'ho con enel energia e la risposta e`: non possiamo farci nulla. Chiedo di parlare con un loro superiore per avere chiarimenti e mi rispondono che non e`possibile. Chiedo se possono fornire al tecnico di italgas il numero del mio padrone di casa in modo che il 4 Gennaio 2021 almeno si possano sentire telefonicamente ma mi si risponde che non e`possibile. Fissano solo un appuntamento per il 4 Gennaio e non si sa se qualcuno verra`a chiudere il contatore, io devo richiedere al mio padrone di casa di perdere un altro giorno di lavoro ed il tecnico del gas non chiamera`nessuno nel caso ci sia un inconveniente o non possa venire. Nel frattempo continuano ad inviare le bollette di un contatore che ho chiesto di chiudere a fine settembre. Contatore intestato a me in una abitazione a cui non posso piu`accedere e che non riesco a chiudere
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239