Reclamo N° 108789
Silvio
19 Luglio 2018
Ho problemi con la fornitura di Enel gas . Il mio gestore è Enel Energia Mercato Tutela, sebbene io non ho consumato il gas nell'ultimo periodo anche perchè lo stabile è stato messo in stato di semi inagibilità a causa dei sisma che abbiamo avuto a Teramo quindi non sono stato presente nell'appartamento, ogni volta il Gestore ha aumentato di circa 4 mcubi di gas nelle fatture, sebbene il sottoscritto inviava loro il consumo sia sul loro sito enel e sia attraverso la loro applicazione sul telefonino android ma a novembre/ dicembre scorso ho pagato un fattura di erogazione gas di circa 70 euro . A gennaio un 'altra fattura di 45 circa euro . Poi mi e' arrivata un'altra fattura di 74.15 . A gennaio mi dissero che le prossime fatture avrebbero avuto la dicitura "non c'è niente d pagare" quindi mi avrebbero rimborsato le somme e invece mi ritorna un altra fattura di 74.15 che mi sono rifiutato di pagare in quanto io non ho consumato i mcubi di gas che loro hanno indicato nella fattura . Poi 20 giorni fa mi hanno installato l'apparecchio elettronico costringendomi a stare presente in loco e quindi non sono potuto andare a lavorare perdendo ore preziose ( che purtroppo dovrò recuperare allo stato perchè sono impiegato statale ). Ho cercato di ritelefonare al numero verde del gestore e loro hanno detto al telefono che non possono fare un annullamento della fattura perche' mi hanno installato l'apparecchio elettronico . Se la rigirano come vogliono loro . Intanto noi paghiamo e anticipiamo le somme e loro si intascano gli interessi perchè nessuno di noi li denuncia. Adesso mi è arrivato una raccomandata dove mi minacciano la sospensione dell'erogazione della fornitura se non verso 74.15 euro entro il 31.07,2018 . Praticamente mi stanno estorcendo del denaro legalmente con la minaccia della sospensione della fornitura . Si puo' fare qualcosa ?