Reclamo N° 215087

Grazia (valerio)
08 Novembre 2020
Il nostro appartamento e’ stato sempre affittato a famiglie e studenti, mai abitato da noi perche’, per motivi di lavoro e di famiglia noi affittavamo e abitavamo altrove. Poi ci siamo trasferiti nel nostro appartamento quando gli studenti se ne sono andati. Dopo esseri stati diversi anni nel nostro appartamento, nel Novembre 2018 a causa dell'introduzione di un nuovo contatore, si è scoperto che il vecchio era stato manipolato. Abbiamo quindi ricevuto una lettera da ENEL in cui si richiedeva un pagamento di € 5.652 per il periodo Agosto 2014 - Novembre 2018; Totalmente inconsapevoli e’ chiaro che abbiamo beneficiato di questa manipolazione molto probabilmente organizzata da qualcuno delle persone che abitavano l'appartamento; nota, il contatore luce era sempre legato al nostro nome, nonostante non vivessimo lì quando l'appartamento è stato affittato; non abbiamo più dati delle persone che vivono lì, perché questo è successo molti anni fa; la nostra fattura è passata da € 87 febbraio-marzo 2018 a € 325 febbraio-marzo 2019, € 84 aprile-maggio 2018 a € 282 aprile-maggio 2019, € 34 giugno-luglio 2018 a € 174 giugno-luglio 2019, ecc ... . Domanda, devo pagare questa fattura retrodatata per l'intero periodo segnalato da ENEL o c'è un limite per quanto tempo può essere retrodatata e quindi può essere ridotta visto che non siamo stati noi a manipolare il contatore?
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